Linfonodi sottomandibolari

Buonasera,
da circa due anni ho due linfonodi sottomandibolari, uno da una parte e uno dall altra. Quello sulla sinistra è molto piccolo, mentre quello sulla destra si gonfia di continuo e mi crea fastidi perchè quando abbasso la testa è come se "uscisse" dalla mandibola. Questo dura qualche giorno poi il linfonodo si sgonfia di nuovo.
La mia dottoressa mi ha detto che non c'è bisogno di fare analisi perchè pensa sia solo un'infiammazione.. Ma io dopo un anno che questa cosa continua, mi sto preoccupando. Vorrei sapere cosa ne pensate voi, se potrebbe dipendere da un infezione dei denti oppure se si potrebbe trattare di una patologia grave anche se questi linfonodi sono presenti da due anni.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se il linfonodo si gonfia e può essere dolente è facile che si tratti di un'infezione ai denti o muco-gengivale. Non concordo con la dottoressa che dice di lasciar perdere, ma le consiglio una visita odontostomatologica.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com