Info tiroidite

Salve dottore, le scrivo per chiederle un'informazione. Sono affetto da una tiroidite di hashimoto da molto tempo, le dico subito però che i volori degli ormoni tiroidei sono nella norma e anche l'esame ecografico risulta essere nella norma, insomma la teniamo sotto controllo. La scoprimo molti anni fa poichè dalle analisi del sangue usciva sempre la ves molto alterata, poi rientrata! Non assumo eutirox ecc. volevo chiederle però una cosa: soffro da tantissimi anni di febbricola (anche attacchi di panico) che normalmente il pomeriggio arriva alle volte a 37,5. Di norma la mattina è sotto i 37 poi il pomeriggio sale per poi riscendere la sera e non appena mi metto a letto crolla a 36 gradi. Ho fatto milioni di analisi seguito da un internista che alla fine mi disse di buttare il termometro, ma alle volte sentendomi più caldo la misuro e vedo che c'è sempre. Ho rifatto da poco le analsi del sangue ed è risultato tutto ok, ma mi hanno prescritto (un altro medico) remuma test pcr ed ormoni tiroidei. Questo medico mi ha detto che in realtà la diagnosi me la sono dato da solo quando gli ho riferito di avere la tiroidite. mi chiedo come mai nessuno me l'abbia detto prima? E' posibile che la tiroidite porti questa febbricola anche se diciamo i valori sono stabili? se si cosa posso fare?
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
se come mi sembra di capire è affetta da tiroidite autoimmune normofunzionante (cioè con esami nella norma e per cui non necessita di ormone tiroideo) non c'è nessuna correlazione tra febbre o febbricola e quanto a lei riscontrato

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quindi mi dica, questa febbricola potrebbe essere semplicemente uno mio stato fisiologico di temperatura corporea? Le ripeto non è una cosa scoperta ora ma da ormani piu di 6 o 7 anni. Faccio regolarmente le analisi ogni anno quindi lei pensa che posso stare tranquillo?