Cisti seno calcificazioni

Egregio dottore,

ho 40 anni ed ho appena ritirato il referto sia dell'eco mammaria che dellla mammografia, nelle quali, come da precedente eco si rileva la presenza di formazioni cistiche subcentimetriche. Viene inoltre evidenziato che "alcune di esse, situate nel quadrante super-esterno della mammella dx, mostrano calcificazioni puntiformi lungo le pareti". Viene poi aggiunto che "anche allo studio ecografico non focalità solide". Ritiene che si debba investigare ulteriormente o che possa tranquillamente effettuare il prox. controllo come di consueto tra un anno? La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi e le porgo i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo proprio che possa star tranquilla, ma precauzionalmente dovrebbe trascrivere il referto ecografico e mammografico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com