Visita annuale di controllo

Gentilissimo Dott. Catania, agli inizi di Marzo ho fatto la 1°a visita annuale dopo la mastectomia. Dalla precedente visita, 6 mesi fa,non mi sono state richieste analisi, ecografie o altre cose da fare prima della visita annuale. Ho fatto le analisi del sangue di mia spontanea volontà con 2 marcatori tumorali:il c.e.a.(2.33nanogr/ml)e il CA15-3(19.89 U/ml).Pensavo di smettere il Decapeptyl, ma me lo hanno dato per altri 6 mesi e la continuazione del Tamoxifene. Ho mostrato disappunto all'oncologo per la cura e mi è stato risposto che non ho "una pistola alla tempia", posso fare come voglio. Tralasciando la poco professionalità del suo collega(sulla quale so che Lei non si pronuncia!), Le chiedo se io smetto il Decapeptyl, che conseguenze ci possono essere? Perchè mi si lascia libera di scegliere? Forse perchè il mio male era "in situ", quindi poco pericoloso? Perchè si lasciano le persone nella nebbia, incapaci di decidere? Mi può dire qualcosa Lei? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la lascia scegliere è perchè, suppongo, nel suo caso i vantaggi della terapia non sono così eclatanti rispetto a nessuna terapia, se no si sarebbe espresso in modo differente perchè ha il dovere di informarla.
Sui controlli legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/67-follow-up-dopo-l-intervento-quali-sono-i-controlli-da-fare.html
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la tempestiva risposta. Cordiali saluti.