Retinolo e glande

Salve,
scrivo questo messaggio per avere chiarimenti su un dubbio.

E' vero che è possibile inspessire la pelle del glande, e quindi diminuirne la sensibilità, utilizzando una crema alla vitamina A (in particolare EUVITOL A)?

Ho letto su Internet una fonte (riportata di seguito) in cui si dice che anche i dermatologi consigliano questo prodotto (http://www.forumsalute.it/community/forum_48_andrologia/thrd_66460_ispessire_pelle_del_glande_1.html).

E' vero? Oppure, come spesso accade leggendo su Internet, non è vero e anzi l'effetto è contrario e la pelle diventa più sottile e sensibile?

Poiché (pur essendo in salute), è noto che un glande cheratinizzato o comunque con pelle più spessa tende a ritardare l'eiaculazione, stavo pensando di utilizzare questa crema al fine di desensibilizzare un pò il glande per migliorare la mia sessualità.

Mi rendo conto che probabilmente mi direte "bisogna rivolgersi ad un medico in diretta", o "non possiamo consigliare l'uso di un prodotto", ma volevo sapere se il principio di azione elencato sopra e il rinnovamento cellulare della crema al retinolo che si traduce in un inspessimento/desensibilzzazione è vero o no.

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
quella crema non può assolutamente "inspessire la pelle del glande". E non esistono creme con questa funzione.
Esistono invece topici con effetti di blanda anestesia locale che potrebbero giovare per ritardare la eiaculazione.
Ma è tutt'altra cosa.
D'altronde la mucosa non deve essere cheratinizzata, sarebbe contrario alla anatomofisiologia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la veloce risposta.

Scusi il disturbo, le faccio un'ultima domanda per curiosità.

L'applicazione di tale crema su una zona particolare come il glande, proprio a livello di pelle in generale, cosa comporta? Può essere dannosa?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente è sconsigliabile e può dare prolemi , tantopiù che non se ravvisa alcun motivo
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per le informazioni.