Troppi raggi possono essere dannosi? meglio una rm?

Egr. Dottore,

sono una Pallamanista di 26 anni. Gioco da tanti anni e nella mia vita ho avuto qualche frattura e molti traumi e sono stata costretta a sottopormi a molti raggi perchè al pronto soccorso per ogni male sono costretti a fare i raggi per escludere fratture, anche quando è praticamente sicuro che non ci siano. Ne avrò fatte circa 1-2 all'anno dall'età di 14 anni. Ora cerco di evitare i raggi quando posso. Però una settimana fa ho subito un trauma durante una partita, il fisioterapista mi ha diagnosticato un "gomito del golfista" un epicondilite mediale ma per aprire la pratica assicurativa privata devo avere un referto del pronto soccorso. Ora le volevo chiedere questa cosa, è possibile richiedere una risonanza magnetica al posto dei raggi? O posso sentirmi sicura che i raggi non sono poi cosi dannosi? Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Le radiazioni non fanno bene, ma a volte sono indispensabili. Nel suo caso farei intanto una ecografia al gomito che forse può esere diagnostica.

Dr. GAETANO BONADONNA