Pene

Salve,
subito dopo un rapporto sessuale notai che sul glande mi uscirono dei puntini rossi e l'estremità del glande assunse un colore come se fosse un livido e solo a toccarlo mi faceva male.Sono passati due giorni e i puntino rossi diminuiscono insieme al livido e dolore.
Cosa sarà mai successo?
Come potro prevenire tutto ciò?
GRAZIE....
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Chieda alla partner (se raggiungibile) se ha dei disturbi. Se il rapporto è stato protetto da condom non mi preoccuperei troppo. Anche in caso contrario comunque la situazione fa pensare più ad uno stress meccanico locale che a misteriose malattie sessualmente trasmesse. Aspettiamo un pò per vedere che succede: in caso di dubbio persistente, visita andrologica! Cordialità.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
P.S.: se esistono "documentati" trascorsi di Herpes genitale invece, è possibile si tratti di manifestazione herpetica e come tale và trattata. (Ho visto solo ora il post precedente1). Ancora saluti.
[#3]
dopo
Utente
Infatti,sono passati tre giorni e si son presentate delle ulcere,stessi bruciori e pruriti che avevo quando mi usci l'herpes.Ho notato che mi esce sempre quando ho stress d'esami.La domanda e':
visto che si ripete sempre sotto esame e quindi nel momento di massimo stress,come posso in futuro evitare che mi colpisca?
GRAZIE
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Le consiglierei di applicare degli antivirali topici quando avverte i primi disturbi: una delle caratteristiche dell'herpes è che un attacco si annuncia con formicolio, bruciore, ipersensibilità della pelle. In quel momento si possono utilizzare pomate all'acyclovir o simili. Si ricordi che è molto importante indossare il profilattico per evitare di trasmettere il virus! Ancora cordiali saluti.