Utente 198XXX
Buongiorno,
sono una donna di 40 anni e dopo aver rimandato per anni e anni, all'insorgere di problemi funzionali mi sono decisa e ho fissato un'appuntamento per una visita maxillo facciale.
Qui mi hanno solo detto che sono una 2° classe, ecaltante tra l'altro, che dovevo essere operata (avanzamento mandibola o forse bimascellare), che dovevo prepararmi ortodonticamente e di ripresentarmi lì circa 3 mesi prima per definire il tutto ed inserirmi nella lista d'attesa.
Ora sono 6 mesi che porto l'apparecchio (e a 40 anni vi assicuro è un suicidio sociale)e tra circa 6/7 mesi sarò operata....
Mi sono accorta però, navigando tra i vari forum che tutti parlano dei loro casi clinici con molti più elementi, morso aperto, morso chiuso, inverso...per me questo è arabo.....può essere che esista solo una seconda classe???
Esteticamente parlando.....causa forse la mancanza di un'adeguato supporto mandibolare, il viso mi è caduto...nel senso sopra tutto ok, mentre sotto...quello che chiamano "l'effetto marionetta"...e un po' di gozzo (si dice così?)...
Spariscono??? Migliorano???? La muscolatura del viso inizia a lavorare meglio???
o ci dovevo pensare prima?
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Auletta
28% attività
4% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2009
Gentile utente da ortodontista una risposta precisa può essere data evidentemente guardando il caso,ma in linea generale Le posso dire che se ben programmato e ben eseguito l'intervento di chirurgia ortognatica Le apporterà sicuramente un miglioramento estetico.
In associazione a quest'ultimo per l'insorgere anche di fenomeni legati all'età non sarebbe da escludere anche una valutazione di chirurgia "estetica",per ottenere il risultato migliore per Lei.