Laser per miopia

Sono un uono di 59 anni ed ho una miopia di - 9.50 ad entrambi gli occhi.
Vorresi sapere se è consigliabile un intervento laser e quale tipo.
Inoltre vorrei sapere se interviene il servizio sanitario nazionale.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, prima di sottoporre un miope di 10 diottrie sessantenne ad un trattamento con laser ad eccimeri, valuterei senz'altro la possibilità di un intervento di facorefrattiva, ovvero la sostituzione del cristallino che molto spesso in un miope elevato della sua età presenta precoci segni di progressione catarattosa, consideri insieme al suo oculista anche questa alternativa.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/