Consulto su uno spermiogramma

Salve, mi chiamo Roberto ho 41 anni compiuti e con mia moglie da circa un'anno e mezzo stiamo cercando di concepire un figlio, ma con esiti negativi. Mi sono allora sottoposto ad un primo esame del liquido seminale nel settembre del 2004 e desidererei avere un vostro giudizio. Ringraziandovi anticipatamente della vostra disponibilità vi riporto l'esito dell'esame. Grazie ancora,

ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
QUANTITà : 0,5 ml
COLORE : BIANCO GRIGIASTRO
ASPETTO : proprio
REAZIONE : 8,0
VISCOSITà : normale
NUMERO NEMASPERMI : 100000 microl
MOBILITà A DUE ORE : 30%
MOBILITà A QUATTRO ORE : 20%
FORME NORMALI : 50%
FORME APPUNTITE : 28%
FORME AMORFE : 12%
FORME IPER-IPOTROFICHE : 10%
NOTE : alcuni leucociti, alcuni corpi amilacei, alcuni cristalli di spermina

COLTURA LIQUIDO SEMINALE
L'ESAME COLTURALE ESEGUITO SU TERRENI SELETTIVI HA EVIDENZIATO ASSENZA DI CRESCITA BATTERICA
[#1]
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo, Andrologo 79 3
Caro Roberto,

Non posso darle un giudizio su un spermiogramma che presenta molte lacune (per es. il tipo di motilità) e alcune inesattezze, pertanto Le consiglio di ripete lo spermiogrammma presso un centro specializzato per l'infertilità maschile.

Cordiali saluti

Dr. Pietro Salacone
Specialista in Endocrinologia-Andrologia
Dottore di Ricerca in Scienze Endocrinologiche
Fisiopatologo della Riproduzione
Re

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
d'accordo con il collega

Dr. D. Battaglia