Infiammazione e infezione

Salve a tutto lo staff medicitalia. Sono una ragazza di 17 anni e da circa 8 anni sto curando il mio problema: malocclusione di terzo grado. Da circa 2 settimane il dentista mi ha fatto arrivare una nuova mentoniera poiché quella che avevo si era fatta vecchia e si stava rompendo. Solo che stamattina mi si e' presentato un problema. Ho riscontrato nella parte sotto al mento una sorta di pallina rossa molto infiammata che tra l'altro fa pure molto male. Sicuramente e' stata la mentoniera. Vorrei chiedervi cosa posso fare per curare questa infiammazione?? La pallina tra l'altro stamattina e' "cresciuta" ho applicato una pomata a base di cortisone x eczema...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
temo debba interrompere l'uso sul quale sono perplesso come metodica
le consiglio di sentire un parere da altro collega esperto o specialista in ortodonza
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
sono d'accordo col collega finotti. 8 anni sono troppi, e la mentoniera può essere stata utilizzata a sproposito. Perchè non chiede un altro parere?

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it