Denti e stanchezza

Buongiorno, un anno fa ho devitalizzato un dente cariato che si era rotto.
Successivamante si è verificata l'esigenza di fare una capsula.
Il dente è stato limato ed è stata messa una capsula provvisoria.
Dopo un po' ho avvertito dolore quando masticavo, cosa strana visto che si trattava di un dente devitalizzato.
Sono stata via per lavoro e la capsula provvisoria nel frattempo si è rotta e il dolore è aumentato.
Quando sono andata dal mio dentista in seguito ad una lastra si è scoperta una carie nella parte bassa del dente e si è resa necessaria l'estrazione (con impianto successivo).
Durante l'estrazione il dolore è stato fortissimo, uno dei peggiori mai provati, perchè l'anestesia non prendeva (immagino a causa dell'infiammazione profonda).
Ho visto le stelle anche nei giorni seguenti malgrado l'antibotico.
La domanda è questa:
Il sintomo che più mi preoccupa è che da un po' (circa un mese, più o meno in concomitanza con l'inizio del dolore al dente)ho iniziato a sentirmi stanca in modo esagerato, senza forze, come se avessi la febbre alta (la temperatura invece è normale).
Vorrei chiedervi se un'infiammazione a un dente prolungata (immagino che abbia dovuto arrivare all'osso prima che avvertissi il dolore visto che era devitalizzato), può provocare i sintomi descritti.

Ora sono passati 5 giorni dall'intervento, il dolore è ancora presente e la spossatezza anche...mi hiedo quanto ci vorrà ncora perchè tutto rientri.

Grazie mille per l'attenzioen e buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Mi suona strano che i sintomi possano essere ascrivibili direttamente all' infiammazione del dente. Attenda ancora una decina di giorni e veda se va meglio. Semmai contatti di nuovo il suo dentista e ci faccia sapere. Infatti l' estrazione è ancora recente.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie infinite!