Prendere peso

Buona sera..sono una ragazza di 26 anni, alta 1.63 circa e peso 51 kg..come posso prendere peso?
Sono esile di costituzione e gli unici etti di grasso assunti con l'alimentazione si posizionano sulla pancia e non su altre parti del corpo. Vorrei avere più forme..ecco tutto..Ho smesso da un mesetto di fumare (15 sigarette circa la giorno) e al posto di prendere peso, sono facilmente irritabile o depressa e soprattutto non ho preso un etto..perchè? non faccio neanche attività fisica da circa 5 anni..dovrei farla per prendere peso?e se sì che tipo di sport si consiglia?
Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto con l'aiuto del Suo Curante effettui esami di laboratorio che escludano patologie da malassorbimento e tiroidee.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!