Dubbi ho rischiatoooooooo?

Salve! Venerdì sera, 7 giorni dopo l'arrivo del mio ciclo ho masturbato manualmente il mio ragazzo. è venuto,e mi sono sporcata leggermente 2-3 dita soltanto. Però non sono andata a lavarmi le mani! e dopo 2-2 ore e mezza mi sono strusciata "lì" con la stessa mano,perché mi sentivo bagnata e non avevo ripensato al fatto che non mi ero lavata le mani. Ho rischiato? Quanto? La ringrazio della sua disponibilità!
P.s: un altro dubbio che mi tormenta è, se il mio ragazzo si tocca lì per caso e poi mi tocca esternamente oppure mi penetra con le dita senza però essere venuto,ma avendo perso forse del liquido pre-seminale,rischio? Quanto? (scusi il linguaggio!) Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

si tranquillizzi, le situazioni da lei ricordate non sembrano drammatiche ma ora, viste anche le sue ansie e paure un pò eccessive, senta anche il suo ginecologo per programmare eventualmente un sicuro metodo contraccettivo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ma secondo lei,ho rischiato? e quanti vivono gli spermatozoi all'aria,o comunque sulla pelle,sulle dita? :(
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le ho già risposto; le circostanze che lei riporta non ci danno indicazioni di rischio.

Un "povero spermatozoo", fuori da "ambienti protetti", si immobilizza e perde la sua vitalità nell'arco di pochi minuti.

Ora non perda altro tempo al computer e senta, appena possibile, il suo vero ginecologo.

Un cordiale saluto.