Vista appannata con lente a contatto

Salve,

ho fatto un trapianto di cornea all'occhio sx nel 2005.
Ora, dopo anni, ho deciso di applicare una lente a contatto morbida all'occhio trapiantato.
Oltre a frequenti mal di testa, cosa che penso sia normale, spesso vedo molto annebbiato, e chiudendo l'occhio e riaprendolo mi passa per qualche minuto per poi ricomparire.
Come posso risolvere? Ho sentito parlare di lacrime artificiali, possono servire?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, può senz'altro provare con colliri con lacrime artificiali, ma è più probabile che la Lac morbida non si adatti alla sua cornea, forse dovrebbe provare con una LAC semirigida.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/