Vista opaca con fonti luminose

Salve a tutti i dottori, sono un ragazzo di 23 anni, con miopia a entrambi gli occhi di 2 gradi, esoforia, e fluidificazione vitreale. Circa 10 giorni fa, ero a letto al buio con il cellulare in mano quando all'improvviso, intorno a tutte le icone e scritte bianche, sul display nero, ho iniziato a vedere un alone, solo dall'occhio sinistro. Un po' ansioso sono andato a letto, all'indomani non c'era più il problema. Ieri sera si è ripresentato alla stessa maniera e nella stessa identica situazione e come l'altra volta, al risveglio stamattina sembrava tutto ok (anche se non ho fatto la prova al buio). Stasera, vi scrivo perchè ecco di nuovo il fenomeno. Premetto che per la fluidificazione vitreale faccio il fondo ogni 3 mesi e l'ultimo 2 mesi fa era ok. Ma questo nuovo "sintomo" mi sta dando ansie e nuove paure. Ho già prenotato un nuovo fondo tra un mese. Cosa mi consigliate di fare? Nell'ultimo anno e mezzo gli occhi mi stanno dando un problema dopo l'altro e ho paura, vista la giovane età. Aspetto risposte..grazie a tutti. Un saluto,
C.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente,

il fatto di vedere aloni intorno alle fonti luminose in particolari condizioni di luminosità può dipendere dalla miopia da cui è affetto, magari in quell'occhio c'è un assottigliamento retinico, ecc. fa bene comunque a sottoporsi ad esame del fondo oculare; si faccia misurare anche la vista e la pressione degli occhi

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Provvederò! La Sua risposta mi sembra comunque tranquillizzante e già questo è tanto! Ho urgenza di fare un fondo subito o posso aspettare la visita prenotata tra 1 mese??
[#3]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Può tranquillamente aspettare un mese. La saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, un saluto,
C.
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ancora non è arrivato il momento della visita ed ecco che stasera, all'improvviso, di nuovo il disturbo, a distanza di diversi giorni dall'ultima volta. Stavolta però devo dire che l'alone intorno alle fonti luminose è evidentemente più esteso e dunque fastidioso. E con l'aumentare di questo alone aumentano proporzionalmente le mie paure. Attualmente il disturbo è ancora in corso e associato a quest'alone sento come una stanchezza visiva da quell'occhio e una sensazione che dire di dolore è eccessivo ma che non saprei definire bene. Ho letto di glaucomi e persino di sclerosi multipla. Non mi sento tranquillo..ma la visita è tra 22 giorni! Non so come muovermi..spero che me lo possa dire lei o anche qualche suo collega qui presente! Grazie e scusi il disturbo. Un saluto,
C.