Occhio dolente

Salve,
è da ieri che ho male all'occhi destro. Mi duole l'intera palpebra ed anche l'intero occhio. E' leggermente gonfio e al tatto mi fa molto male.
Sono astigmatica dalla nascita e le mie diottrie sono 10 su 10. Non ho mai avuto problemi agli occhi e non so cosa pensare. Una botta? non ricordo di aver sbattuto da nessuna parte. Da qualche settimana ho ripreso a correre e nella giornata in cui ho iniziato a sentire male all'occhio mi sono entrate delle gocce di sudore nell'occhio, possibile sia stata quella la causa? Sono allergica alle graminacee da due anni ma non ho mai avuto problemi agli occhi. Per ora ho usato delle gocce alla malva e camomilla e un altro all'acido ialuronico mentre in farmacia mi hanno prescritto la pomata exocin che ho provveduto ad usare ma è ormai sera e l'occhio mi fa ancora più male. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se la palpebra è gonfia e dolente potrebbe essere un Calazio, una cisti a carico delle ghiandole lacrimali, comunque se anche stamane è gonfia è meglio che si faccia vedere da un oculista.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/