Palpebra gonfia e dolorante

Salve ho quasi 26 anni e sono una ragazza. Due anni fa una mia amica mi ha attaccato un'infezione agli occhi molto forte con pus e crosticine che ho curato col tobral. Dopo quest'infezione sporadicamente ho iniziato ad avere un disturbo strano: sporadicamente le dicevo mi si gonfia la palpebra dell'occhio sx o dx , l'occhio al'interno nn ha nulla ma la palpebra e gonfia e dolorante ed ho come la sensazione di avere la febbre alta anche se nn ce l'ho e poi pian piano si sgonfia. L'ultimo episodio risale a mercoledi e ora lo sto curando con tobral pomata .
Mi puo' aiutare a capire di che disturbo si tratta?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che racconta non sebra essere un fenomeno correlato con la congiuntivite occorsa due anni fa, sembrerebbe più tosto un calazio(infiammazione cistica di una ghiandola palpebrale) che recidiva di tanto in tanto, provi a fare anche degli impacchi con acqua calda, ma sopratutto si faccia guardare da un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Le spiego a volte qusto fenomeno avviene nell'occhio sinistro a volte destro. ieri purtroppo nn sono riuscita a fare a meno di grattarmi e oggi e' ancora gonfioe rosso ma dentro e limpido l'occhio. Quando metto il tobral a volte mi fa questo effetto nella via di guarigione.
Non so come risolvere la cosa.
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, rimango sempre del parere che debba vederla un oculista per fare una diagnosi e proporle una adeguata terapia.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sono d'accordo con lei e' che non e' facile farmi visitare da un oculista esattamente quando mi succede questa cosa perche magari lunedi e' gia passato.io comunque vedo tutta la palpebra gonfia e dolente e un oculista una volta mi ha mandato dal dermatologo e ahime quando ci sono andata mi era gia passato e quindi nn ha capito che avevo. ora purtroppo mi prude molto la palpebra.La ringrazio comunque per la cortese attenzione.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Potrebbe essere un fatto allegico, ne parli con il suo medico curante se magari fosse il caso di assumere un antistaminico nel momento in cui compare il disturbo secondo il criterio "ex adiuvantibus".
cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie!