Problema occhio destro

Un caloroso buona sera a tutto lo staff MedicItalia!
Volevo sottoporre alla vostra saggia diagnosi il mio problema.
Premetto che non ho mai portato occhiali o lenti,mai avuto problemi di vista etc etc...
Da un paio di mesi circa avverto una strana sensazione all'occhio destro: lo sento leggermente "attoppato" come se avessi un sottilissimo cerotto sulla superfice,vedo leggermente meno acceso ed ho i capillari della sclera bianca quantitativamente più evidenti nonchè più rossi.
La cosa particolare è che non avverto nè dolore,nè bruciore,nè pizzicore!
La sensazione potrei paragonarla a quella di una semplice congiuntivite ma credo che non sia solo quello.
La sera quell'occhio mi si affatica maggiormente rispetto all'altro e la sclera resta sempre parecchio piu' rosea...
Ho usato per una quindicina di giorni gocce lenitive-idratanti oculari,ma non mi hanno risolto nulla (nemmeno i capillari rossi)
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio anticipatamente,un caloroso abbraccio a tutto lo staff!

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gentile utente i disturbi che lei riferisce sono abbastanza vaghi e non chiaramente indicativi di una condizione particolare indivisuabile via web, se durano da qualche tempo e non sono passati con un semplice collirio lenitivo, credo che sia il caso di farsi vedere da un oculista cosa che le consiglio vivamente, mi faccia sapere-

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/