Dislipidemia

Egregi Signori, sono la mamma di un bimbo di 11 anni. Circa un anno fa in seguito a dolori alle gambe del mio bambino abbiamo eseguito degli esami che hanno dato come risultato tutti i valori fuori norma (particolarmente l'elevata presenza di zuccheri e trigliceridi:348) e un esame ecografico da cui si evidenziava una steatosi di primo grado. Ci siamo affidati a un nutrizionista che ci ha fornito una dieta. Attualmente i valori delle analisi sono rientrati tranne i trigliceridi, che seppure diminuiti rimangono nella soglia di 300! Il bambino è molto magro, pesa 31 Kg e 1,44 metri d'altezza. La mia maggiore preoccupazione è quella di stare seguendo o meno la strada giusta e per questo che principalmente vi scrivo. Noi viviamo in provincia di Catania, desidererei sapere se esistono dei centri specializzati in Italia ai quali rivolgersi. Ringraziandovi anticipatamente colgo l'occasione per porgervi i miei saluti.
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Nel caso volesse avere un ulteriore consulto specialistico, Le consiglio intanto di cercare nella sua regione per esempio già non molto distante da Lei presso l'ospedale Garibaldi dell'università di catania c'è un buon centro di endocfrinologia e malattie del metabolismo.
saluti dr santo gentile

Dr. Santo GENTILE