Nevo pigmentoso

salve sono la mamma di un bambino di quasi 10 anni , fin dalla nascita mio figlio ha presentato una piccola macchia marrone nel lato posteriore del pene, da subito l'ho fatta vedere al pediatra che mi ha detto che non era nulla di preoccupante, a distanza di 10 anni vedendo crescere il bambino noto che e' cresciuta anche questa macchia, l'ho portato a visita dermatologica qui a siracusa e' mi hanno detto di rivederlo tra 6 mesi e che questo nevo presenta una pigmentosi sul margine esterno.vorrei capire meglio di cosa si tratta ,come mai e' necessario rivederlo tra 6 mesi, se c'e' la possibilta' che cresca ancora e se puo essere qualcosa di preoccupante.vi ringrazio molto per l'attenzione aspetto risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
"pigmentosi" non e' un termine dermatologico riferibile ad un'area di neo (il neo e' sempre tutto pigmentario).

Non si allarmi e produca il consulto nei tempi prescelti.
Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per avermi risposto, ma non capisco.. allora perche'mi e' stato detto che presenta una pigmentosi lungo il margine esterno?( se non e un termine dermatologico?)prima di aspettare i 6 mesi per un altro controllo secondo il suo pare .. mi consiglia di portarlo a visita da un altro medico giusto per sentire un altro parere?? le chiedo di spendere ancora un po del suo tempo per me, grazie ..
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabilmente è una libera interpretazione del termine "ipermelanosi" o "iperpigmentazione" (benigne) ma anche questa è solo teoria.

Spesso il medico può utilizzare termini più raggiungibili dai pazienti, ma sovente questa ricerca tramuta la "buona azione" in un "dubbio ulteriore"

State a mio avviso sereni!

saluti