Delucidazioni

BUONGIORNO, MIA MAMMA HA FATTO DEGLI ESAMI E SOTTO IL PROFILO PROTEICO E PROTEINE SPECIFICHE C'ERA IL SEGUENTE COMMENTO: INCREMENTO DELLA FRAZIONE ELETTROFORETICA, GAMMAGLOBULINA AD ASPETTO POLICLONALE, ASSENZA DI FRAZIONI AD ASPETTO OMOGENEO.
POI I MARCATORI DI MALATTIA HANNO SEGNATO:
S-CEA 2,0 valori di riferim.: 0,0-5,0
S-CA 19-9 17,7 valori di riferim.: 0,0-37,0
S-CA 15-3 22,6 valori di riferim.: 0,0-31,3

Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
i marcatori "tumorali" sono nella norma. La presenza di banda policlonale alle gamma non ha un significato ben preciso ed evidenziata in presenza di infezioni in generale con produzione di anticorpi come meccanismo di difesa. Tendono con il tempo, più o meno breve, a ritornare nella norma.

Le invio cordiali saluti erimango a sua disposzione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it