Miglior centro nel nord italia per la cura della candidosi intestinale

Chiedo per cortesia di indicarmi il miglior centro di cura nel nord Italia,
in quanto affetta da candidosi intestinale cronica, sono già stata da diversi
specialisti, ho già provato tante diete, cure ma non sono mai guarita definitivamente. Non ne posso più per favore aiutatemi, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste un "miglior centro" per la cura della candidosi. Neppure per i trapianti si può parlare di un "centro migliore". Mi creda.

Per il suo problema bisogna cercare e fidarsi dei centri di eccellenza di gastroenterologia ed in Lombardia ce ne sono parecchi. Devo anche dire anche ( e qui posso darle ragione) che non sempre un centro di "eccellenza", o un "luminare" sono in grado di affrontare un problema del genere.

Per darle una mano dovrebbe riferirmi i disturbi e segnalarmi quali accertamenti e cure ha fatto.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Nell'ultimo esame delle feci che ho fatto sono risultata positiva alla candida not albicans carica batterica +++.
Dopodichè mi è stato prescritto "diflucan 200mg" tutti i giorni per un mese e fermenti lattici "proflora" 2 volte al giorno, oltre alla dieta rigida per la candida che faccio da 6 mesi (ho già comperato 6 libri sull'argomento). Devo dire che sto un po' meglio di prima, anche se ho ancora dei dolori simili a quelli mestruali.
Il problema è, che è la terza volta che faccio la cura con il diflucan le prime due volte l'avevo preso solo per due settimane, appena finita la cura stavo meglio, ma dopo circa dieci giorni la candidosi intestinale si ripresentava ancora.
Forse c'è qualcosa di sbagliato nella mia alimentazione o forse il diflucan andrebbe preso più a lungo per distruggere la candida.
Se dovessi prendere il diflucan per due mesi, come suggerito da una dottoressa che conosco, potrei avere dei danni epatici o altro?
La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza.