Contatto pene e vagina e macchie marroni

Salve dottori,
sono una ragazza di diciannove anni e circa due giorni fa io e io e il mio ragazzo (siamo entrambi vergini) abbiamo fatto del petting un pò spinto... ovvero le nostre parti intime sono venute a contatto. Il suo pene era "chiuso",cioè non era "scappellato" e dunque perfettamente asciutto ed era vicino alla vagina, credo sia andato tra piccole e grandi labbra, muovendosi.
Il tutto è durato qualche minuto e poi ci siamo fermati e lui ha eiaculato dopo un pò per mezzo della mia masturbazione manuale. Ciò che mi preoccupa è che la zona del prepuzio era proprio attaccata alla mia vagine e so che anche prima dell'eiaculazione, nel liquido prostatico vi possono essere degli spermatozoi... ora mi chiedo,anche se il pene era chiuso ed asciutto, C'è qualche probabilità che io rischi una gravidanza?? Oggi poi ho avuto delle piccole perdite rosso-marroni accompagnate a muco, potrebbero influire in questo fatto? Ho avuto le mestruazioni giorno 10, potrebbe trattarsi di semplice periodo ovulatorio?
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità di una gravidanza sono veramente scarse,solo con abbondante liquido spermatico sui genitali esterni(vulva)si potrebbe correre qualche rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI