Utente 184XXX
Salve! Non so se si tratti della sezione corretta, ma espongo comunque il mio quesito. Io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore 3 volte (sono le nostre prime tre volte) ma durante ognuna di queste lei sostiene di non provare piacere ma più che altro dolore. Premetto che fino a quando non abbiamo fatto l'amore per la prima volta, eravamo soliti masturbarci a vicenda, e con questa pratica, prova tranquillamente piacere, raggiungendo talora l'orgasmo. Mi chiedo: è dovuto al fatto che si tratti delle prime volte? è dovuto al fatto che prima praticavamo la masturbazione? è dovuto alla posizione del pene, che possibilmente non tocca i punti i giusti?
Cordiali Saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giulio Biagiotti
48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
salve.
è possibile che , per la donna, le prime penetrazioni non siano piacevolissime.
il suggerimento è di farla vedere dal ginecologo per escludere che ci sia qualcosa che ostacola e quindi avere un poco di pazienza.
cordialmente
[#2] dopo  
Dr.ssa Valeria Randone
60% attività
20% attualità
20% socialità
CATANIA (CT)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2010
Caro Ragazzo,
mi asocio al DR.Biagiotti nella risposta.
La maturità sessuale della donna è un percorso lungo e necessita pazienza, empatia sessuale e tempo.
Spesso, l'orgasmo femminile parte dalla stimolazione clitoridea, non è obbligatoriamnete correlato alla penetrazione, che inoltre le prime volte è sgradevole e dolente, oltre che ampliamnete correlata a paure di possibili percorsi gravidici.
Una buona contraccezione ed una buona dose di chiarezza sotto le lenzuola, vi regalerè una buona ed appgante intesa sessuale.
Cari saluti