Utente 582XXX
Ho 56 anni, alto mt 1,70, peso 80 Kg, sono sedentario, dislipidemico da sempre e con una intolleranza ai carboidrati da circa 30 anni. Da circa tre anni con glicemia a digiuno 140( quindi diabetico). Da circa un anno assumo lodoz 5 per l'ipertensione e tachicardia + metformina da 500 mgX1 volta al dì, avendo come detto, sempre da circa tre anni, la glicemia a digiuno intorno a 140; assumo anche 1cpr di fulcrosupra al giorno. Con tutta la buona volontà non ho il tempo per fare un minimo di attività sportiva pure suggeritami
Alcuni giorni orsono ho eseguito gli esami del sangue ed è rislutato Colt tot 160, trigl 90, hdl 35, glicemia 133, emoglobina glicosilata : HBA1 9,6( Val nn 4,8-7,8)- HBA1C 7.3 ( val n 4.4-6.4); Omocisteina 18 (Val norm fino a 12); i valori degli altri esami(epatici, renali) nella norma;-microalbuminuria nelle urine 7,4( norm fino a 30).Il mio medico mi ha aggiunto una 1/2 cpr di metformina la sera, visto che al precedente controllo l'emoglobina glicata era 6,3( valori di laboratorio fino a 5,7); non è stato preso in considerazione il fatto che l'omocisteina nel 2008 era 14 e agli ultimi esami 18 ( valori norm fino a 12).
Tanto detto gradirei informazioni in merito e suggerimenti sul da farsi.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Lei e' un paziente troppo giovane per rinunciare ai benefici dell' attivita' fisica. Ne va della sua salute, e quindi deve trovare il tempo per camminare, almeno un'ora al giorno.
Il controllo glicemico attuale non e' certo soddisfacente (emoglobina glicata elevata). Dato che lei ha inoltre la omocisteina elevata dovrebbe assumere quotidinamente un dosaggio di folina.
Do per scontato che lei non sia un fumatore.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#2] dopo  
58272

dal 2016
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.