Utente 214XXX
Salve!
vagando per internet mi sono imbattuto in un'argomento che trattava i nei della pelle e dei melanomi, il sito spiegava tutto in maniera esaustiva, ma a me è venuto qualche dubbio riguardo un paio di nei che ho sul corpo! uno sulla gamba e uno dietro la schiena.Vi spiego i miei dubbi.
Il neo sulla gamba è di colore marrone scuro uniforme,liscio,solo un pochino elevato,forma ovale direi,misura all'incirca 6mm e ce l'ho da anni e anni!..il dubbio sta nel fatto che i bordi sono LEGGERMENTE frastagliati in due lati!..ed è comunque abbastanza simmetrico se non fosse per questi due piccoli frastagliamenti che come ho detto sono comunque lievi!..secondo il vostro parere medico mi dovrei preoccupare per qusto lieve frastagliamento e questa leggerissima asimmetria?

Il secondo neo invece mi preoccupa solo per il colore!.. si trova dietro la schiena,ce l'ho da sempre,è di piccole dimensioni,leggermente rialzato,contorni regolari e simmetrico ma con un colore uniforme che si avvicina molto al nero!.. secondo voi è normale un neo di n colore che si avvicina di molto al nero?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Caro ragazzo,
data la giovane età c'è ben poco da preoccuparsi. Tuttavia è ora di fare la prima visita dermatologica di prevenzione che, certamente, le chiarirà ogni dubbio.
Cordiali saluti