Cicatrice operazione

salve, volevo chiedere se sia normale che dopo un'operazione (appendicite) eseguita circa 1 mese fa la pelle intorno la cicatrice risulti un pò più scura/rosastra o dovrei farmi vedere da un medico? grazie mille, saluti.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Una visita chirurgica è sicuramente più indicata di una ipotesi a distanza.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
In presenza di un normale processo di cicatrizzazione evoluto senza complicazioni (ev. suppurazione) la cicatrice dovrebbe essere ormai stabilizzata, soprattutto in un soggetto magro.
Dipende ovviamente dalla valutazione che Lei fa circa l'aspetto "scuro/rossastro", soprattutto se non concomitano altri sintomi (dolore, rigonfiamento, ecc.).
In caso di dubbio un controllo potrebbe essere opportuno.
Resta in ogni caso la necessità di non esporre la cicatrice al sole, almeno per questa stagione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1