Bruciore agli occhi, lacrimazione e sensibilità alla luce

Buongiorno,
ė da qualche settimana che avverto un fortissimo bruciore agli occhi (al sinistro più che al destro) associato ad abbondante lacrimazione e ipersensibilità alla luce del sole.
Gli occhi non sono minimamente arrossati, non porto lenti a contatto perchè nel 2007 ho effettuato la correzione della miopia con laser.
Ora che sono al mare la situazione mi è peggiorata anche se tengo sempre delle ottime lenti solari a protezione degli occhi. La situazione migliora momentaneamente se riposo tenendo gli occhi chiusi ma poi tornano a bruciarmi dopo 5 minuti che li ho aperti.

Cosa posso fare?

Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Dai sintomi che avverte potrebbe trattarsi di una forma allergica, che si accentua in determinati ambienti.

Le consiglio comunque un pronto controllo oculistico per impostare una terapia adeguata, e valutare lo stato della cornea, già operata

Cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670