Febbre continua

gentili dottori salve. sono un ragazzo di 23 anni, il mio problema è che puntualmente dopo una settimana o due dl termine dei precedenti presento sintomi di febbre che oscilla dai 37° ai 39,5°.. vorrei cercare di saperne di piu,anche perche comincio a preoccuparmi....premetto che tutto ebbe inizio da quando, due anni fa, mi operai di varicocele.. ma nn credo sia rilevante... grazie mille...
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve...
non ho capito una cosa. Ci sta dicendo che ha dei periodi di febbre intervallati da circa 1-2 settimane di benessere clinico?
Non ha esami del sangue e urine fatti di recente?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
si,la febbre praticamente si ripresenta dopo una settimana o due di benessere... momentaneamente non ho esami,anche se ho preso in seria considerazione l'idea di fa un check-up completo.. non ha mai constatato questi sintomi in altri pazienti?
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
beh si, ma sinceramente non è una condizione medica molto diffusa.
Io le consiglierei di farsi prescrivere dal suo medico già lunedì gli esami del sangue completi, per valutare lo stato emocromocitometrico, e altri marker d'infezione generica o specifica (che riterrà opportuno prescrivere il collega), per poter dare una prima, sufficiente, risposta all'origine dei suoi stati febbrili.
Ci faccia sapere.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
io so che questo è anche un sintomo dell Hiv.. e sinceramente questa cosa mi preoccupa molto... per complete intende anche quello?
[#5]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
No, anche se per deformazione professionale sono abituato a guardarmi in giro a 360° in ogni caso.
Mi dia retta, si tranquillizzi...non è il caso. Si sottoponga serenamente agli esami del sangue, come primo passo, e vedremo cosa ci diranno.