Ho praticato però sesso orale non protetto al mio ragazzo

Salve,
sono molto in ansia e avrei bisogno di una risposta seria e professionale sul tema visto che in giro si leggono cose discordanti. Vorrei sapere quanto sopravvivono in bocca gli spermatozoi dopo un rapporto orale. Spiego il mio problema: da mesi assumo l'anello vaginale come anticoncezionale, ma questo mese ho avuto un problema di assunzione per cui ho utilizzato altri metodi come consigliatomi. Ho praticato però sesso orale non protetto al mio ragazzo. In seguito mi sono semplicemente sciaquata la bocca con un piccolo sorso d'acqua. Dopo qualche minuto (non ore ma nemmeno immediatamente ecco) sono andata in bagno e successivamente ho controllato che l'anello fosse nella sua posizione. Il punto è che prima di controllare ho passato, come sono solita il dito in bocca per evitare il fastidio dell'eventuale sfregamento interno. Non ho pensato subito che potevano esserci ancora spermatozoi attivi, ma dopo poco sono stata presa da questo pensiero e non avendo la copertura contraccettiva dai relativi timori.
Chiedo dunque quanto possono vivere in bocca gli spermatozoi, se un piccolo sorso d'acqua può averli eliminati e se è possibile restare incinta passando, nelle condizioni descritte, un dito prima in bocca e poi all'interno della vagina.
Mi scuso della domanda forse sciocca ma sono molto in ansia
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non alleni la fantasia ed allontani dalla mente qualsiasi timore di rimanere gravida nelle modalita' descritte.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta. Dunque le cose che si leggono in giro sulla sopravvivenza e fertilità degli spermatozoi anche all'interno del cavo orale sono false?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non sono applicabili a quanto riferisce.Un famoso tennista dovette pagare 5 miliardi pe riconoscere un figlio di una cameriera di hotel che conservo' in bocca lo sperma,per poi farsi inseminare...ma non e' il Suo caso.Cordialita'.