Astinenza e fertilità

Mia moglie due mesi fa ha perso il bambino dopo un solo mese di gravidanza. ora vogliamo riprovare, tuttavia essendo io over 40 e lei over 35 non vogliamo perdere tempo. la mia domanda è questa: al di là del periodo "buono" per la donna, qual'è il periodo buono per l'uomo? Mi spiego meglio: per lo spermiogramma so che ci vuole un periodo di astinenza compreso tra 3 e 5 giorni? e' solo una ragione di protocollo oppure seguendo questa astinenza la qualità complessiva dello sperma è migliore?
In sintesi: mia moglie può rimanere incinta anche facendo sesso ogni giorno o è meglio che prima del suo periodo di ovulazione io mantenga un'astinenza di 3 -4 giorni?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
In genere non esiste una regola ed il periodo di astinenza serve x uniformare i risultati persOnalmente consiglio di fare uno spermiogramma x verificare se ci sono alterazioni la se e' nella norma vanno bene anche rapporti giornalieri sconsiglio invece più rapporti in un unica giornata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Lo spermiogramma va bene, ripeto, mia moglie è rimasta subito incinta (anche se purtroppo poi è andata male). quindi se ho ben capito se l'ovulaizone mia moglie ce l'ha il martedì, posso avere tranquillamente un rapporto 1 o 2 giorni prima che non influisce. ho capito bene?
[#3]
dopo
Utente
Chiedo cortesemente se qualcuno dei Dottori può confermare quanto ho ipotizzato nel quesito di cui sopra.
Ringrazio anticipatamente.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si è giusto
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, molto gentile.