Stomatite

Gentili dottori sono un ragazzo di 23 anni.
Da circa un mese o più sto soffrendo di stomatite, penso che sia una stomatite aftosa;
premetto che non mangio le unghia, non fumo, cerco di non mettermi le mani in bocca ecc...
praticamente mi escono delle "bolle bianche" che mi portano dolore e mi durano per più di 10 giorni. Mentre scompare da una parte, ricompare in un altra parte della bocca, addirittura la volta scorsa mi uscì sulla gengiva e mi portava un enorme dolore al dente del giudizio dove era situata la stomatite.
Ora ho una stomatite sul labbro superiore e non posso nemmeno parlare e mangiare.
ho preso MICOSTATIN 4 volte al giorno per una settimana ma non ho risolto, poi ho comprato DAKTARIN anche questo 4 volte al giorno, ho finito tutto il tubo ma niente si toglie da una parte e mi esce da un'altra parte.
Vorrei sapere come risolvere questo problema da cosa proviene e come curare definitivamente.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ma è stata fatta diagnosi di candidosi?
lei sta facendo terapie per la candidosi ma l'afta non è una candidosi per cui sono terapie inutili
via mail non possiamo prescrivere trattamenti
sicuramente opportuno che prima le facciano una diagnosi corretta con una visita adeguata da un collega esperto e poi le consiglino le terapie adeguate
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzitutto i farmaci che ha preso non servono a nulla, ha fatto automedicazione o sono stati prescritti dal medico (la prego mi dica la prima...). Se trattasi di stomatite aftosa deve assumere altri medicinali che qui non possiamo dirle ma che sono indicati nella sua patologia e che un qualsiasi medico deve conoscere. Il suo odontoiatra l'ha visitata?
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori grazie per la risposta.
I farmaci che ho scritto me li ha detti il mio medico di famiglia, in quanto pensava che è una stomatite come tutte le altre.
Inoltre il dottore mi ha anche prescritto 8 capsule di SPORANOX 100 MG, le ho prese tutte una al giorno ma non ho concluso niente, le "bolle" stanno continuando ad uscire in tutte le parti della bocca.
Per ridurre il dolore sto continuando a prendere MICOSTATIN.
Devo andare da un ODONTOSTOMATOLOGO/ODONTOIATRA per la diagnosi corretta?
Nel caso che sono delle AFTE esiste una cura adatta?
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente i farmaci che sta utilizzando sono degli antimicotici!!
Vada da un odontoiatra al più presto (anzi non capisco come mai ancora non l'abbia fatto). Certo che esiste una cura adatta per le afta, le sarà data dal suo odontoiatra.
Saluti