Ritiro analisi

Egregio Dottore/ssa,sono un ragazzo di 31 anni e mezzo,sono alto 191 ed il mio pese oscilla tra gli 89 a 91 kg.Ho ritirato delle analisi del sangue,ed i valori sono i seguenti:
Colesterolo:334
HDL Colesterolo:41
Tricliceridi:277
LDL Colesterolo:238
Prima di andare a fare queste analisi,non ho mangiato nulla,non ho preso neanche il caffè.la sera prima lo stesso,ossia ho cenato verso le 19:00 e non ho toccato piu nulla a parte acqua.E la mia cena è stata un po di merluzzo lesso,appena condito con limone e uno spicchio d'aglio,con un po d'insalata sempre condita con limone ed un filo appena un filo d'olio extra vergine di oliva.
Cosa mi consiglia in merito a questi valori?Corro qualche rischio alla salute?C'è da premettere che sia mio padre e mia madre soffrono anche loro di colesterolo.Mia madre è diabetica oltre tutto e mio padre cardiopatico.Io in merito,posso dirle che non mangio molto,certo ogni tanto qualcosa di dolce me lo concedo,ma giusto qualche merendina o qualche caramella,comunque quando capita bevo coca cola,ma non assumo alcolici,ma raramente e dico raramente solo un bicchiere di birra,ma fumo anche molto e bevo caffè
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che ha mangiato nei giorni precedenti al prelievo conta poco: qui il problema evidentemente parte da lontano, anzi da molto lontano, considerando anche la familiarita' dei suoi genitori. Il rischio del colesterolo alto e' quello di aumentare le possibilita' di andare incontro alle malattie cardiovascolari, anche potenzialmente gravi. E' quindi indispensabile ridurlo (e di parecchio!) adottando una dieta apposita, incrementando l'attivita' fisica e, a mali estremi, introducendo dei farmaci adatti che puo' consigliarle il suo Medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com