Probabile ascesso

Salve,
Sono una donna di 50 anni attualmente mi trovo in vacanza negli USA ed ho un problema con miei denti.
In prossimita' di un "ponte" dopo dolori che si propagavano lungo tutto il braccio e che ho cercato di calmare con antifiammatori ( OKI) la parte si e' gonfiata . Non avendo la possibilita' di una consulenza medica ho iniziato a prendere degli antibiotici che avevo con me ( Zimox) ma noto con stupore che la mascella si gonfia sempre piu'. Presumo che tutto questo gonfiore sia dovuto ad un ascesso perche' continua a gonfiarsi nonostante sono al 2 giorno di antibiotico ????? E' necessario che chieda una consulenza qui sul posto per medicine piu' specifiche ????
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Vada "di corsa" da un dentista!

Tutto sommato negli USA non sono sottosviluppati dal punto odontoiatrico.
Gli manca solo poco per essere bravi come noi!

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio cerchero' di seguirlo se riesco a trovarne uno, ma ora mi sto allarmando piu' di prima.
Mi sa spiegare per quale motivo la mia guancia continua a gonfiarsi? Oggi la spalla fa meno male e il gonfiore sembra abbia smesso di crescere ma considerando che devo fare ancora 7 giorni qui negli USA e devo prendere 2 aerei (di cui uno transoceanico) volevo sapere sei ci sono rischi seri se non riuscissi a trovare un dentista e quali sono le conseguenze a cui vado incontro.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'antibiotico che sta prendendo deve avere un dosaggio adeguato per poter dare una copertura efficace.
L'ascesso in fase acuta tende a creare un diffuso gonfiore che tende poi a ridursi concentrandosi nella zona che l' ha originato.
Il dolore se rilevante può essere un parametro della gravità della sua infezione.
La misura più importante anche per il proseguo del suo viaggio e degli aerei che deve prendere è la COMPLETA COPERTURA antibiotica: anche il medico in questa fase acuta è in grado di darle il farmaco e il dosaggio appropriati e consigliarle una sosta o l'eventuale ripresa del viaggio.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it