Risultato holter

Salve dottore,inizio col dirle che pratico sport(corsa)) tre volte alla settimana da molti anni,prendo la pasticca per pressione minima un po elevata(mia madre e' ipertesa),mi e' stato richiesto unholter cardiaco per lavoro poiche' sono bradicardico da sempre(57,58 battiti a riposo),questo il risultato
FReq.cardiaca F C minima 31 ore 01.54
FC max 113
FC media 57
nessun episodio tachicardia
BATTITI SOPRAVENTRICOLARI
o BPM
singoli 56
coppie 4
runs 2
run piu' veloce 98 BPM
BATTITI VENTRICOLARI nessuno
VARIABILITA' %RR>50 32%
rms-SD 103 ms
Magid SD 98 ms
Kleiger SD 220 ms
PAUSE RR piu' lungo 2,82
COMMENTO:
Ritmo sinusale con frequenti episodi di aritmia sinusale
Bav 1 grado che tende a normalizzarsi alle frequenze maggiori
Rari episodi notturni di Bav 2 grado tipo Mobitz 1
Alcuni episodi di ritmo giunzionale accellerato con dissociazione atrio ventricolare.Sporadici battiti ectopici sopraventricolari.

Sono un tipo ansioso e molto ipocondriaco

IL mio cardiologo aritmologo mi ha rassicurato dicendo che e' un holter di una persona allenata.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Esatto e' un holter normale per chi fa molta attivita' fisica (non so che farmaco lei assuma per l'ipertensione).
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso