Macchie viso

Qualche settimana fa mi son spuntate sul viso delle macchie dello stesso colore della pelle.. secche e ruvide al tatto..(se uno nn ci fa caso nn si vedono tanto) col tempo poi me ne son spuntate altre.. ho praticamente il mento e le guance piene di ste cose..oggi ho notato che ne è spuntata un'altra sotto l occhio.. Da una macchia, son arrivata a tipo 10 macchie in pochissimo tempo.. nn so davvero che fare
sono andata dal medico di famiglia ma ha detto che nn è niente e che è normale alla mia età(ho 16 anni) ma nn mi fido più di tanto visto che è il sostituito della mia dottoressa..
saprebbe dirmi di che si tratta?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente non si tratta di cosa normale , visto che la obbiettivita' cutanea non prevede simili lesioni a nessuna età.
Detto questo è possibile che si tratti di lesioni eczematose o simil eczematose di causa da accertare, ma le ipotesi diagnostiche sono troppe per esprimersi.
Necessiterebbe la visita dermatologica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A 18 anni escluderei lesioni attiniche anche se ad oggi con questo tipo di esposizioni al sole tutto e' Possibile: visita dermatologica, per verificare tutto il resto del mondo dermatologico!
Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it