Collo del piede

Buongiorno, vi scrivo per avere un consulto riguardo un dolore al piede spuntatmi ieri.
Il dolore mi si è presentato dopo 2 giorni di corso di arti marziali.
Nessun calcio o colpi comunque. Il piede è il sinistro, ed è sempre rimasto in posizione arretrata rispetto al destro e con il tallone sollevato, con il peso dunque concentrato sempre sulle punte come richiede la posizione.
Il dolore è iniziato dal 2 al 3 divenendo sempre più importante ed è localizzato sul collo del piede verso la caviglia.
Malissimo camminare, nessun male piegando le punte verso il basso, malissimo tentare di tirare le dita verso l'alto.
Che tipo di problema può essere e cosa posso fare visto che tra una settimana devo partire per le vacanze?

Grazie infinite
LELE
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Emanuele, sarà stata una ipersollecitazione del collo-piede con effetto distorsivo ; ed avrebbe fatto bene ad andare al Pronto Soccorso o dal suo medico curante.
Adesso faccia un consulto ortopedico e curi questo trauma distorsivo con terapia locale, con un'immobilizzazione della caviglia ed in seguito, se dovesse avere dei postumi con Fisiochinesiterapia adeguata.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Verosimilmente trattasi di tendinite degli estensori da sovraccarico. Esegua il controllo ortopedico del caso.
Saluti

Dr Simone Cigni