Schiocco durante rapporto sessuale

Gentili dottori,
ieri pomeriggio verso le 18:00 stavo avendo un rapporto con la mia partner, lei sopra, e "tirando in avanti" ho sentito un leggero schiocco verso 1/4 parte superiore del pene, ho sentito un leggero dolore (ma più paura che altro visto il mio passato clinico), ho continuato il rapporto senza problemi avendo un leggerissimo calo di erezione (forse fovuto ad ansia). dopo ho messo subito ghiaccio fino alla sera, sono andato per scrupolo al P.S. ma non trovando nè ematomi, ne ho urinato sangue, nè trovato irregolarità nella forma, mi hanno solo consigliato di tenere d'occhio la notte se non comparivano ematomi. Questa mattina sento solo una leggerissima sensazione di calore e lievissimo indolenzimento.
Posso aver avuto danni? C'è qualcosa che può farmi da automedicazione? fasciature o impacchi di ghiaccio o sono inutili?

Cordiali saluti e ringrazio del consulto.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
L'ipotesi di una lesione importante è da escludere. Talora questi piccoli traumi da coito sriguardano solo i tessuti più superficiali rispetto alla tonaca albuginea (che è quella più importante e che a volte si rompe drammaticamente). Dopo 24 ore ghiaccio e altre misure locali non hanno molto senso. Si faccia visitare da un esperto andrologo. penso sia la cosa più indicata per rilevare la vera entità del problema e tranquillizzarLa. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta, questo eventuale trauma dei tessuti superficiali può essere esclusa alla base del fatto che non ho nessunematoma o colore strano e la struttura verificata ieri in PS sia normale? Inoltre ora ho solo leggerissimi e rari fasidi quando sono seduto, riesco a muovere e a esercvitare pressioni nel punto dove avevo sentito lo "schiocco" senza avvertire alcun fastidio o dolore.

Cordialmente la ringrazio.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

soltanto con una visita accurata e una ecografia dei tessuti del pene è possibile visualizzare ed quindi escludere eventuali alterazioni o discontinuità del tessuto del pene..

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi