Mentoplastica riduttiva

Salve è da vario tempo che penso di sistemare il mio mento in quanto è molto sporgente. Essendo bassa, tende ad allungarmi molto il viso facendoni così alterare le proporzioni viso-corpo. Facendo varie ricerche ho notato che i prezzi da clinica a clinica sono del tutto differenti. Allora mi chiedo perchè tutto questa differenza?E quanto può costare in media un intervento del genere?
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
gentile utente,
Le differenze dei prezzi che lei nota sono dovute a tantissimi fattori:spese di sala operatoria, anestesista, personale infermieristico di supporto, giorni di degenza, non ultimo tipo di intervento chirurgico. Pertanto non è semplice stabilire il prezzo di una prestazione sanitaria senza aver eseguito prima la visita specialistica. Le consiglio quindi di cercare il chirurgo plastico più vicino a lei con il quale intanto potrà discutere dell'intervento più adatto al suo caso, esistono infatti differenti procedure per eseguire una mentoplastica, in relazione alle caratteristiche del prognatismo, della occlusione dentaria, della conformazione della mandibola, delle misure antropometriche del volto. Tutti elementi che devono attentamente essere valutati dal vivo.
Cordiali saluti

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Di nulla,
mi ricontatti, se lo crede utile, dopo aver fatto la visita.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Se lei opera a Palermo allora appena avrò la possibilità la contatto per la visita anche perchè mi viene molto vicino.
[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Bisosogna distinguere tra un prognatismo vero in cui viene coinvolta tutta la masticazione o una progenia dove è sporgente solo la punta del mento.
Un prognatismo vero richiede l'intervento di maxillo-facciale, invece una progenia semplice si puo' eseguire ambulatorialmente riducendo di 4-5 mm la sporgenza del mento con una semplice asportazione della corticale esterna della mandibola.
Il risultato e' molto naturale dopo un periodo di gonfiore che varia da 3 a 4 mesi.
L'intervento e' ambulatoriale, si può eseguire anche senza esami.
Verranno messi dei punti che si riassorbiranno da soli, l'accesso e' nella parte vestibolare, dietro al labbro inferiore all'interno della bocca.
Cordiali saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#6]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
In merito alla risposta al quesito, il trattamento di una lieve sporgenza del mento senza alterazioni della masticazione si puo' eseguire con una semplice anestesia odontoiatrica perche' riguarda solo la parte del mento tra i due premolari inferiori e per un trattamento odontoiatrico semplice di solito non vengono richiesti esami se l'anamnesi del paziente evidenzia uno stato di buona salute.
Cordiali saluti