Sonnolenza continua e bruciore agli occhi

Buonasera,sono una donna di 30 acon 2 bambini,da qualche mese soffro si sonnolenza continua a tutte le ore del giorno,faccio fatica a tenere gli occhi aperti e mi bruciano.Di cosa potrebbe trattarsi?comincio a preoccuparmi perchè spesso dimentico le cose,e mi sento sempre stanca.attendo cortese risposta,grazie
[#1]
Medico di medicina generale attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile Signora,

l'eccessiva sonnolenza diurna (EDS) è un sintomo di diverse patologie o di condizioni parafisiologiche legate al sonno che sta acquistando una sempre maggiore rilevanza non solo nel campo medico, ma anche in quello della sicurezza stradale e sul lavoro. Nell’ambito della patologia psichiatrica, l’EDS riveste una notevole importanza sia in quanto presente in diverse entità nosologiche (dalle sindromi depressive alle psicosi), sia perché può essere confusa con altri sintomi negativi o con effetti collaterali di farmaci comunemente utilizzati in psichiatria. L’anamnesi,le analisi laboratoristiche, l’utilizzo di scale di misura soggettiva e le metodiche poligrafiche sono elementi indispensabili per una corretta diagnosi.

Per questi motivi è necessaria quanto meno una prima consulenza da parte del curante, che potrà indirizzarla alla soluzione migliore per Lei.

Cordiali saluti