Utente 223XXX
salve dottore/i
volevo un consulto per problemi di pressione!
è da più di una settimana che soffro di pressione alta
la mattina 167/81 oppure 162/84 con pulsazioni tra i 61 e i 59
durante il giorno
173/85 oppure 155/81 con pulsazioni tra i 58 e i 60
la sera invece
161/85 oppure 140/65 con pulsazioni tra i 70 e i 66
premettendo che io uso già farmaci per pressione
che si chiamano ENALAPRIL EG 20 MG una compressa la mattina
poi
LOBIVON 5 MG una compressa la sera
le chiedo gentilmente e ringraziandole già in anticipo un consiglio per come comportarmi,che cosa mi potrebbe succedere e cosa dovrei fare per abbassare la pressione...le chiedo questo aiuto perchè ho molta paura
grazie ancora per la sua disponibilità
distinti saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Federico Nardi
24% attività
0% attualità
12% socialità
VERBANIA (VB)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2011
Gentile Utente, innanzitutto le consiglio di rivolgersi, con i valori pressori alla mano, al suo medico di fiducia per la variazione della terapia, qualora sia con questa terapia da più di una settimana. I suddetti valori, infatti, mostrano uno scarso effetto antiipertensivo dei farmaci che sta assumendo. Le consiglio inoltre una terapia dietetica iposodica e dell'attività fisica (come camminare circa 30' x 3 volte alla settimana).
ps Non abbia paura, che sicuramente con opportune modifiche terapeutiche tutto si risolverà.