Chiarimenti laser

Salve volevo sapere se il valore della pupillometria scotopica dei miei occhi uguale a 6,5 , potrebbe creare problemi nel trattamento Lasek (aloni notturni etc..) per una correzione di -2,75 sx e -2,50 dx , o se il valore rientra nella norma.
Il laser Visex S4 puo' essere utilizzato nel mio caso ?
Inoltre volevo sapere cosa si intende come zona di transizione nel laser ?

grazie in anticipo per i chiarimenti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
1) dipende dallo spessore corneale, se ha la cornea spessa si può fare una zona ottica ampia e non avrà problemi
2) Si
3) a zona di transizione serve per non creare un gradino tra la zona trattata e quella non trattata

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
ho appena parlato col chirurgo il quale mi ha detto che il laser verra' settato per operare un area di 6,7 mm (penso parli di zona ottica ).

con una pupillometria scotopica di 6,5 e una miopia di -2,75 e 2,25 , potrei avere problemi di visione notturna ?

Non so quale laser verra' utilizzato , ma la clinica ha a disposizione i seguenti laser :
Bausch&Lomb 217 Z100
Visex S4,
FEMTOSECOND Intralase 150 kH
sono dei laser all avanguardia ? intregrano eye tracker ? che zone ottiche possono trattare ?

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia Tranquillo, non ci saranno problemi, sono tutti ottimi laser e la zona ottica va bene.
Se fa il Tissue Saving userà il Visex
L'importante è lasciare almeno 350 micron di spessore corneale residuo

Mi faccia sapere l'esito
In bocca al...Laser