Hiv con problemi lipodistrofia al viso.

Buon giorno, sono un ragazzo di 41a nni di Tortona AL, hiv pos. da 10 anni. Il mio problema è la lipodistrofia al viso. Ho eseguito già molti interventi con acido polilattico al PIO X di MILANO.Siccome ora sono diversi mesi che la struttura non effettua piu questi tipi di intervento , volevo sapere a chi rivolgermi,,, per proseguire il trattamento,se possibile attraverso il rimborso d a parte del SSN, oppure privatamente.Ringrazio per vs risposte. Fabio
[#1]
Dr. Massimo Sartori Chirurgo plastico, Medico estetico 32
Egregio Signore,

ritengo che il SSN non passi il rimborso di tale trattamento. Privatamente e' possibile effettuare tale trattamento presso un medico che abbia esperienza di infiltrazioni al volto in casi simili.

Restando a Sua disposizione per eventuali informazioni o approfondimenti, colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti

Dottor Massimo Sartori - MILANO

[#2]
Attivo dal 2006 al 2010
Chirurgo plastico, Medico estetico
Egregio Fabio,
sono quasi sicuro che presso il policlinico Umberto I di Roma,reparto Chirurgia Plastica, nella persona della Prof.ssa Onesti e presso il S.Camillo, reparto di Ch. Plastica, nella persona del Dr. Maggiulli, si possano effettuare tali trattamenti con il SSN. le consiglio di telefonare per avere la sicurezza.
Cordiali saluti.
Pierfrancesco Cirillo
[#3]
Dr. Bruno Fornaro Chirurgo plastico, Chirurgo generale 1
Può chiamarmi presso lo studio di Firenze . Cell. 330 775754. cordiali saluti Dr Fornaro

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie pe rle risposte..Più vicino a mia zona, cioè provincia di Alessandria , in piemonte, lombardia, emilia romagna, non c e propio nessuna struttura che effettua questi tipi di trattamento con il SSN?
[#5]
Dr.ssa Sandra Pezzilli Pediatra, Medico estetico 19
Gentile Fabio,
Presso l'Università di Siena penso proprio sia possibile realizzare in convenzione con SSN il Lipofilling, tecnica ideale per la maggior parte dei casi di lipodistrofia da antiretrovirali. Appena avrò informazioni più precise sarà mia premura fargliele pervenire.
Augurandole un buon 2008, porgo cordiali saluti
Dott.ssa Sandra Pezzilli
011-5885994 e 339-5809419

Dott.ssa Sandra Pezzilli

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie pe r la risposta Dott sa. Pezzilli. Aspetto sue nuove notizie.Event quanto tempo di attesa ed ogni quanto tempo, passa da una infiltrazione all altra. Grazie
[#7]
Dr. Massimo Sartori Chirurgo plastico, Medico estetico 32
Egregio Sig. Fabio,

pur non volendo deludere le Sue aspettative, e' alquanto improbabile che un Lipofilling, cioe' l'introduzione di tessuto adiposo autologo - il suo grasso - al viso, posso darLe un risultato, essendo la Sua stessa malattia attiva proprio sulla distruzione del tessuto adiposo corporeo. Quindi sarebbe improprio l'impianto di grasso che normalmente ha una durata di 6/8 mesi e che su di Lei avrebbe una durata brevissima.

Le consiglio di accertarsi in maniera appropriata di quale sostanza l'Ospedale nella specifica regione possa darLe un servizio gratuitamente.

Cordiali saluti

Dottor Massimo T. Sartori - MILANO
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Gent.Dott.Sartori. Quello che cerco io, è un centro, che faccia interventi con ACIDO POLILATTICO, come mi facevano ogni circa due mesi, presso il S: PIO X di MILANO,,,convenzionato con il SSN.Siccome al SPIO di Milano e pure a REGGIO Emilia e pure a MODENA, è tutto bloccato per cose spiacevoli successe lo scorso estate, cercavo appunto un altro cemtro, che tramite il SSN. facesse sto tipo di interventi,,,possibilmente. al nord italia. grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
DOTT SARTORI. LEI ESEGUE QUESTI TIPI DI INTERVENTO?? EVENT PRIVATAMENTE?? MI DA SUO CONTATTO? grazie Fabio
[#10]
Dr. Massimo Sartori Chirurgo plastico, Medico estetico 32
Egregio Sig. Fabio,

mi occupo di trattamenti per lipodistrofia al volto, per la patopogia da Lei indicata.

Se vuole puo' contattarmi alla email ms@massimosartori.it o al cellulare 3355313419.

Cordiali saluti

Dottor Massimo T. Sartori - MILANO