Un chirurgo plastico o estetico

A seguito di un incidente ho una cicatrice di 4 cm sulla fronte. L'incidente è avvenuto da poche settimane ed i punti di sutura della cicatrice sono interni.

I medici mi hanno consigliato di rivolgermi ad un chirurgo plastico o estetico per un trattamento plastico o al laser nel caso volessi eliminare la visibilità della cicatrice.

Volevo chiedervi quanto tempo si deve aspettare per un intervento simile, che tipo di trattamento consigliate, quali sono i reali risultati del trattamento e qualsiasi altra informazione possa essermi utile.

Vi ringrazio in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Salve,

prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento "invasivo" le consigli di attendere un periodo di almeno 6 mesi.
Infatti, durante tale periodo, la cicatrice subbisce numerose trasformazioni e rimaneggiamenti, una sorta di maturazione.

Tali processi, solitamente, portano ad un miglioramento dell'aspetto della cicatrice stessa.

In attesa di ciò le consiglio di utilizzare delle creme (solitamente a base di silicone) in grado di guidare in senso positivo la maturazione della cicatrice.

Inoltre, vista la sede, dovrà provvedere ad un'idonea protezione solare per un periodo di circa 6 mesi.

Cordialità,

dott. Dario d'Angelo

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in attesa del processo di cicatrizzazione che dura circa sei mesi potrebbe già da adesso rivolgersi al chirurgo plastico per consigli clinici sul trattamento medico più opportuno.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net