Trattamento di cheloide al braccio

Sono una ragazza di 22 anni, ho avuto una ustione al braccio sinistro quasi un anno fa. Ho fatto attraverso l'ospedale 10 filtrazioni di cheloide, ho finito il trattamento e il gonfiore è diminuito quasi del tutto. Vorrei sapere cosa posso applicare alla ferita in modo tale che scompaia la macchia, anche se in modo parziale o altrimenti totale a conoscenza del fatto che ho la pelle molto delicata.

Grazie!
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
le iperpigmentazioni da ustioni hanno, ahimè, un risultato scarsino con tutte le creme depigmentanti.
La scelta migliore potrebbe essere il laser, anche se non è possibile essere precisi, non avendo visto "de visu" la sua situazione.
Ad ogni modo il laser è un trattamento che va riservato nei mesi invernali; nell'attesa può provare ad utilizzare creme con principi attivi depigmentanti; si ricordi di applicarwe sempre un filtro solare totale sulla zona , prima dell'esposizione al sole.
Cordialmente
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli

Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Gentile utente,
troppo spesso mi è capitato di ascoltare racconti favolosi sul trattamento miracoloso delle iperpigmentazioni (scurimento) degli esiti di ustione. La verità è che il trattamento meno doloroso e, forse, più efficace è il trattamento con luce laser. Tale trattamento prevede diverse sedute, a seconda dell'estetnsione del problema, venendo effettuato di preferenza durante i mesi invernali.
Per evitare ulteriore peggioramento della situazione, Le consiglio SEMPRE l'applicazione di creme solari con un elevato filtro solare.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordialmente

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia