Devo ipotizzare delle cisti

Salve, scrivo per chiedere informazioni su ciò che ho e su quale specialista sia meglio contattare.
da circa 3 mesi ho una bolla tipo brufolo sulla parete esterna delle grandi labbra. mentre prima era dal lato sinistro, ora mi sembra di averlo solo dalla parte destra. è una bolla di color violaceo che mi fa molto male quando ho rapporti o in altri momenti, quando magari ho pantaloni stretti che sfregano su. la cosa che notavo è che dal di sotto della bolla sembra partire un cordolo duretto verso l'interno della coscia. finora pensavo fosse un brufoletto e pensavo che da solo sarebbe andato via, ma così non è stato.
cosa che mi ha fatto ulteriormente pensare, è che mi è uscita un pallina vicino sulla tempia, lateralmente all'orecchio e che anche questa con il tempo mi è diventata viola. in genere, in periodo mestruale, ho l'insorgenza di tre grandi brufoli in posti diversi del corpo e cerco di non toccarli mai, ma stavolta, non se ne sono andati e la cosa mi preoccupa. prima erano bollicine normali, poi si sono colorate di viola e sono diventate molli.
cosa possono essere?? devo ipotizzare delle cisti?? in questo caso devo andare dal dermatologo o dal ginecologo dato che sono uscite in due punti diversi??
premetto che soffro di allergia a graminacee e parietarie, che negli anni mi ha provocato diversi sintomi, dai brufoli sulla pelle al tipico raffreddore, alla tosse allergica. grazie dei vostri suggerimenti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
difficile anche ipotizzare un qualcosa anche senza esteriorizzarla.
Direi che la cosa migliore sarebbe una visita dermatologica

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio comunque dottore, sapere per lo meno a chi rivolgermi è un passo avanti per me che non sapevo se rivolgermi ad un dermatologo oppure ad un ginecologo.
buona giornata