Laser miopia

Salve,sono una ragazza di 22 anni purtroppo miope da quando ne avevo 12 con -4,75 all'occhio destro e -4,50 a quello sinistro a ciò si aggiungono -0,50 di astigmatismo per occhio. La miopia è ferma da due anni,ho fatto la mappa topografica due volte,niente cheratocono e niente asimmetria. Volevo fare l'intervento di chirurgia refrattiva,così mi sono rivolta ad un oculista,il quale usa SOLO il laser LSX di Lasersigth(frequenza 200 Hz e diametro 0,8 mm) con trattamento di superficie PRK nella variante LASEK. La mia domanda è va bene per me?Da qualche settimana al policlinico di messina è arrivato il femtolaser è migliore?Ho letto che c'è ne sono altri tipo Zyoptix 100 della Baush e Lamb che permette di fare un trattamento personalizzato,oppure NIDEK EC 5000 CXIII...quale è più adatto a me??non voglio operarmi con un laser perchè l'oculista ha solo quello...quindi vi prego di consigliarmi,così cercherò un oculista che usa un determinato tipo di laser. E anche la tecnica,qual'è più adatta al mio caso??grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La tecnica che ha i migliori risultati è quella Lasik o Femtolasik.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avermi risposto. Ma il laser qual'è??
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Io uso lo zimmer come Femtolaser che attualmente è quello che lavora meglio.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie!