Alone rosso intorno all'iride

Buongiorno,
desideravo parlarVi di una cosa che ho notato nel tempo.
Io sono uno studente di Informatica e questo ahimè mi porta a stare davanti al computer per molte ore consecutive; premetto che sono moderatamente miope (un paio di gradi in entrambi gli occhi, e un lieve astigmatismo in quello destro), porto gli occhiali da molti anni e ultimamente li ho sostituiti, dopo visita oculistica.
Noto che quando sto per molte ore davanti al pc mi si forma un lieve arrossamento all'occhio destro; in realtà è molto lieve (chi mi guarda non se ne accorge nemmeno) e non mi dà nessun fastidio, prurito lacrimazione o simili. Quello che mi stranizza è che, oltre alle classiche "saette" rosse che vanno verso l'iride, mi si forma un leggero alone rosso attorno una porzione dell'iride.
E' un comportamento normale dell'occhio "stanco"? oppure può essere dovuto ad un difetto degli occhiali, o a qualcosa che mi sfugge?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Porta lenti a contatto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No mai portata in vita mia.
La ringrazio per l'interessamento
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe avere scarsa lacrimazione (la lacrima, tra l'altro, protegge dal calore e dalla luce).
Si rechi da un medico oculista per effettuare i test della lacrimazione.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe avere scarsa lacrimazione (la lacrima, tra l'altro, protegge dal calore e dalla luce).
Si rechi da un medico oculista per effettuare i test della lacrimazione.

Cordiali saluti