Herpes

Buongiorno,
dato che poco tempo fa ho avuto un herpes al labro ho timore ti averlo passato all'occhio desto con le mani.
Ho la sensazione di concentrare l'attenzione visiva sull'occhio sinistro. Chiudendo alternativamente gli occhi con il destro ho l'impressione di vedere un pò peggio (visione più sfocata) con un leggero senzo di secchzza.

Sono stato all'oculista/ottico sotto casa che mi ha diagnosticato un astigmatismo di 1,25 su entrambi gli occhi, e ha detto che non vede nessun tipo di infezione...ma qualcosa non mi torna perchè l'impressione è che il sx funzioni meglio del dx!?
Dati questi sintomi è possibile una infezione o è solo "suggestione"?
Da cosa può dipendere questa differenza di visione che percepisco?

Ancora non porto occhiali e lavoro molto al pc
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente
Le premetto che la figura oculista ottico non esiste
Chi la vede in un negozio puó solo essere un ottico e quindi un negoziante che vende occhiali
Per questo motivo non ha la preparazione medico oculistica per effettuare una visita ai suoi occhi
Per quanto riguarda il possibile herpes i sintomi principali sono dolore, occhio rosso e visione annebbiata.
Presenta qualcuno di questi sintomi?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
No, fortunatamente nessun dolore od occhio rosso.
Solo una visione più sfocata all'occhio destro rispetto al sinistro ...e una strana sensazione di utilizzare prevalentemente il sinistro.

Per essere tranquillo...mi chiedevo se ci sono sintomi che indicano magari una "incubazione"...dopo quanto tempo dal possibile contatto posso dire di essere al "sicuro" ?
(guardando su internet mi sono allarmato)

Grazie1000 in anticipo per la disponibilità
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
"Per essere tranquillo" le consiglio una visita medico oculistica.
Se c'è un segno iniziale il medico lo vede.

Cordiali saluti